Auto&Car

Feb 5 2019

Dipendenti statali -il Blog – Blog Archive – Inps Ex Inpdap: Come richiedere il conteggio estintivo per prestiti Inpdap dal portale Inps gestione ex Inpdap, portale inps richiesta pin. #Portale #inps #richiesta #pin


Dipendenti statali -il Blog-

Appunti e riflessioni: La Community dei Dipendenti Statali e Pubblici

Categorie

Commenti recenti

  • Ruggero su Rinnovo Contratti Statali
  • simone su Dipendente pubblico prestazione occasionale: è possibile?
  • fedele su Vacanze Studio INPDAP INPSieme Tutto quello che ti serve sapere
  • admin su Dipendente statale si fa rimborsare € 4524,00 di commissioni della cessione del quinto rinegoziata.
  • Fioretti Giovanni su Dipendente statale si fa rimborsare € 4524,00 di commissioni della cessione del quinto rinegoziata.

Archivi

Inps Ex Inpdap: Come richiedere il conteggio estintivo per prestiti Inpdap dal portale Inps gestione ex Inpdap

Inps ex Inpdap, servizi online. Con l’integrazione dell’Inpdap all’interno dell’Inps, sono cambiate alcune delle procedure per ottenere alcuni servizi. Nel caso dei prestiti Inpdap e altri servizi di credito che prestava l’Inpdap, ora è necessario realizzarli tramite il portale online Inps ex Inpdap. In questo articolo vogliamo chiarire come richiedere il conteggio estintivo per un prestito Inpdap, tramite il portale dell’Inps gestione ex Inpdap.

I dipendenti e pensionati Inpdap, ad oggi, hanno la possibilità di consultare tutte le informazioni sui loro eventuali prestiti con l’INPDAP, attraverso i servizi online del portale dell’Inps ex Inpdap. In questo modo è possibile controllare le scadenze, gli importi e le rate da pagare, comodamente da casa.

Inoltre esistono alcune operazioni, riguardo i prestiti, che devono essere realizzate tramite Internet. Ad esempio, la richiesta di un conteggio estintivo di un prestito o di un mutuo Inpdap.

In questo articolo vogliamo chiarire la procedura riguardo l’Inps ex inpdap in quanto, secondo hanno denunciato alla nostra redazione molti dipendenti pubblici, non tutti gli iscritti sono stati avvertiti di queste modifiche procedurali per quel che riguarda i prestiti e mutui Inpdap.

Inps ex Inpdap: Come richiedere il conteggio estintivo di un prestito Inpdap

Per richiedere il conteggio estintivo di un prestito Inpdap è necessario accedere all’area riservata del servizio online dell’Inps . Tramite questo link: Area Riservata Dipendenti Inpdap

Se non hai ancora un pin di accesso, puoi andare alla nostra guida su come richiedere il PIN all’Inps: INPS richiesta PIN.

Una volta all’interno dell’area riservata del servizio online Inps ex Inpdap, è possibile realizzare diverse operazioni online. Per richiedere il conteggio estintivo è necessario cliccare sulla voce <Servizi per Area Tematica >> Credito >> Domanda Anticipata Estinzione>

Una volta all’interno, i dipendenti hanno la possibilità di richiedere l’ estinzione anticipata, ma anche di controllare lo stato di avanzamento di altre richieste realizzate o dei propri prestiti.

Cliccando sulla voce Pratiche in Ammortamento appaiono tutti i prestiti in corso del richiedente, le rate ancora da pagare e la possibilità di richiedere il conteggio estintivo.

Tempistica per il conteggio estintivo

Una volta effettuata la richiesta di conteggio estintivo, all’interno del portale Inps ex Inpdap, sono necessari alcuni giorni (da 2 a 7 giorni) per ottenere la risposta, ovvero l’arrivo del documento in PDF da scaricare.


Written by PROPERTY


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *